Lunedì 30 Aprile 2018

Questa sezione presenta quotidianamente il Vangelo del Giorno accompagnato da una riflessione, insieme all'antifona e al Salmo corrispondente, che in alcuni particolari periodi dell’anno liturgico potranno essere musicati e cantati. Ogni giorno potrai vivere la Parola, leggerne il commento e scaricare tutto in formato PDF dalla sezione sinistra del sito.

Parola del giorno
Atti degli Apostoli 14,5-18; Salmo 113B,1-4.15-16; Vangelo di Giovanni 14,21-26

Vangelo di Giovanni 14,21-26

In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: 21 «Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui». 22 Gli disse Giuda, non l’Iscariota: «Signore, come è accaduto che devi manifestarti a noi, e non al mondo?» 23 Gli rispose Gesù: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. 24 Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
25 Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. 26 Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto».

Conseguenza

Accogliere le parole di Gesù ha un significato preciso e comporta una conseguenza precisa, amare Gesù. Amare Gesù ha un significato preciso e comporta una conseguenza precisa, essere amati dal Padre del cielo e da Gesù. Essere amati da Gesù e dal Padre ha un significato preciso e comporta una conseguenza precisa, il fatto che il Signore possa manifestarsi ai suoi figli e possa prendere dimora in loro. Il significato ultimo dell’ascoltare la Parola di Gesù, il significato ultimo dell’evangelizzazione, della catechesi, perfino dell’amare Dio è che Dio venga in noi e prenda dimora dentro di noi. Diventare la casa di Dio su questa terra è lo scopo primo e ultimo della nostra vita in questo mondo e questo e solo questo permette al Paraclito Spirito di insegnare ogni cosa ai suoi figli e di aprire loro le vie della conoscenza e della luce. I templi delle religioni si stanno svuotando, e non per mancanza di credenti ma perché l’uomo comincia a percepire che è arrivato il tempo, che questa è l’ora di diventare egli stesso la dimora, la casa di Dio. Questa è l’ora in cui non ha più alcuna importanza riempire il tempio di Dio di uomini, ma è l’ora in cui è necessario riempire di Dio gli uomini affinché essi stessi diventino il tempio e la dimora di Dio stesso. Essere la casa di Dio, dimora dell’Altissimo, questo è il senso e il significato di oggi e del dovunque noi siamo e andiamo.

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 
 
 

Pubblicazione "Gloria al Padre"

Leggi tutto

Video tutorial posizioni chitarra

Leggi tutto

È Uscito Shiloh, il Principe della pace edizione 2024

Leggi tutto

Un giorno alla volta

La nuova sezione “Un giorno alla volta”

Leggi tutto

Ultime pubblicazioni

Il brano Il Signore è il mio pastore completamente risuonato, ricantato e riarrangiato.Leggi tutto
Il brano Ascoltate oggi la voce del Signore completamente risuonato, ricantato e riarrangiato.Leggi tutto
Il brano Donaci o Signore il tuo amore completamente risuonato, ricantato e riarrangiato.Leggi tutto