Il progetto

People in Praise, Popolo in Lode, è un’Associazione di Promozione Sociale che – anche attraverso questo sito – realizza un’idea, un’ispirazione che scaturisce dall’ascolto e dalle vibrazioni del battito di due cuori: il cuore di Dio e il cuore degli uomini.

Gesù, in Giovanni 4,21-24, annuncia così all’umanità il più grande e profondo desiderio del suo cuore: Credimi, donna, viene un’ora in cui né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre. […] Ma viene un’ora, ed è adesso, in cui i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; infatti il Padre cerca tali adoratori. Dio è spirito, e coloro che lo adorano, in spirito e verità devono adorarlo. People in Praise desidera umilmente servire questo anelito del cuore di Gesù, che l’uomo impari ad amare e ad adorare Dio come mai era accaduto prima. Dio è Spirito e desidera essere adorato nello spirito, nella totalità e nell’intimità dell’anima, da soli o in comunità, e nella verità, cioè nella coerenza e nella giustizia delle azioni.

Essere uno strumento utile alle persone, per avvicinarsi con la mente e con lo spirito alla conoscenza della Parola e della Vita di Gesù, è il primo obiettivo di People in Praise, perché non c’è adorazione senza amore e non c’è amore senza conoscenza.

Questo progetto si propone di ascoltare e servire anche il cuore del popolo di Dio, il cuore e l’anima della gente che desidera amare e adorare, lodare e cantare al Signore, ma che spesso non ha gli strumenti – ­e non solo quelli musicali – e i modi adatti ed efficaci per farlo. L’obiettivo è di aiutare le persone e le comunità a riscoprire il canto al Signore come una delle più alte espressioni di amore, di adorazione dello spirito e di evoluzione intellettuale.

People in Praise ha iniziato questo cammino nel novembre 2010 utilizzando un sito internet, la pagina trasparente di un computer, ma da dicembre 2012 è diventata anche una proposta da vivere dal vivo, un’esperienza diretta da fare e scoprire insieme: YES MUSIC LIVE!