Lalèin

LALÈIN è il nome della scuola di musica dello spirito che People in Praise propone per imparare a cantare e a suonare la musica dello spirito, della lode e del ringraziamento a Dio.

A febbraio 2020, i Corsi di LALEIN la scuola di musica dello spirito.
Clicca qui per le modalità di iscrizione

Il verbo greco lalèin, “parlare, sussurrare, cantilenare, cantare”, di origine onomatopeica, esprime l’aspetto sonoro e relazionale del linguaggio più che il mondo dei suoi significati. Lalèin indica il balbettio del lattante, il mormorare di preghiere, il canto di una ninna nanna. In ebraico è il verbo della lode, del grazie continuo, halleluyah significa “lodate con gioia Dio”. Nel vangelo lo Spirito Santo non si esprime con il parlare, ma con il cantare, il lalèin, appunto.

LALÈIN propone due Corsi:

  • Corso SHOFAR (musica-strumento) per imparare a usare uno strumento musicale per suonare la musica dello spirito, della lode e del ringraziamento a Dio. Lo shofar, un semplice corno d’ariete, uno dei più antichi strumenti a fiato suonati dall’uomo, è usato nella bibbia per lodare Dio e accompagnare il canto dei salmi.
  • Corso SHIR (musica-canto) per imparare a usare lo strumento della voce per cantare la musica dello spirito, della lode e del ringraziamento a Dio e nella meditazione. Shir in ebraico significa “canto, cantico, cantare”. Nel mondo della bibbia il canto e il cantare accompagnavano il popolo non solo nella lode a Dio e nella preghiera, ma segnavano soprattutto il ritmo della vita quotidiana, delle stagioni, dei momenti di gioia, di lutto e dolore, delle feste.

PUOI CANTARE
SOLO CIÒ CHE AMI.