Venerdì 25 Agosto 2017

Questa sezione presenta quotidianamente il Vangelo del Giorno accompagnato da una riflessione, insieme all'antifona e al Salmo corrispondente, che in alcuni particolari periodi dell’anno liturgico potranno essere musicati e cantati. Ogni giorno potrai vivere la Parola, leggerne il commento e scaricare tutto in formato PDF dalla sezione sinistra del sito.

Parola del giorno
Rut 1,1.3-6.14b-16.22; Salmo 145,5-10; Vangelo di Matteo 22,34-40

Vangelo di Matteo 22,34-40

In quel tempo, 34 i farisei, avendo udito che egli aveva chiuso la bocca ai sadducei, si riunirono insieme 35 e uno di loro, un dottore della Legge, lo interrogò per metterlo alla prova: 36 «Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?»
37 Gli rispose: «“Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. 38 Questo è il grande e primo comandamento. 39 Il secondo poi è simile a quello: “Amerai il tuo prossimo come te stesso”. 40 Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».

Prova

Prova, senza amore. Prova, senza amare il tuo Dio con tutto il cuore e con tutto quello che sei. Prova, senza amare profondamente e con divino rispetto te stesso. Prova. Prova, senza amare i tuoi fratelli. Prova, senza amare la terra che cammini e il cielo che ti sovrasta, prova. Prova, senza amare l’acqua che bevi, senza amare il cibo che mangi o l’aria che respiri. Prova, senza amare il vento e le cascate, gli animali e i ghiacciai. Prova, senza amare i tuoi respiri, e il battito del tuo cuore e il pellegrinare del tuo sangue. Prova. Prova, senza amore, prova.
Senza amore passerai i giorni, i secondi, gli istanti a metterti alla prova e a mettere alla prova gli altri, la vita e Dio. Senza amore non potrai fare altro che metterti alla prova e mettere alla prova continuamente tutti e tutto. Prova. 

L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 

Pubblicazione "Gloria al Padre"

Leggi tutto

Video tutorial posizioni chitarra

Leggi tutto

È Uscito Shiloh, il Principe della pace edizione 2024

Leggi tutto

Symphonein Celebriamo la Pasqua 2024

Leggi tutto

Un giorno alla volta

La nuova sezione “Un giorno alla volta”

Leggi tutto

Ultime pubblicazioni

Il brano Il Signore è il mio pastore completamente risuonato, ricantato e riarrangiato.Leggi tutto
Il brano Ascoltate oggi la voce del Signore completamente risuonato, ricantato e riarrangiato.Leggi tutto
Il brano Donaci o Signore il tuo amore completamente risuonato, ricantato e riarrangiato.Leggi tutto